Sicurezza e formazione
salute sui luoghi di lavoro

Consulenza e formazione sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro
Abbiamo la certificazione ISO 9001 in sistemi di progettazione ed erogazione di formazione professionale nelle aree ambiente e salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ed effettuiamo assistenza qualificata ai nostri clienti a livello tecnico, gestionale ed operativo per rispondere agli adempimenti richiesti dalle normative vigenti in tali ambiti.
Come operiamo:
1. Check up
In questa fase effettuiamo un sopralluogo dettagliato al fine di individuare le situazioni di rischio dell’azienda e definire le possibili azioni da intraprendere.
2. Formazione di base
InCi impegniamo a indirizzare e formare tutti i lavoratori sui rischi presenti in azienda e sulle corrette misure di sicurezza da adottare.
3. Gestione con RSSP
Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione si occupa di coordinare e garantire le attività di prevenzione della sicurezza sul lavoro, definendo procedure operative, formazione del personale e valutazione dei risultati raggiunti.
Le attività che possiamo affrontare insieme:
• Assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
• Stesura dei documenti di valutazione dei rischi.
• Stesura del piano di emergenza e delle planimetrie di esodo.
• Valutazione del rischio chimico e da esposizione al rumore.
• Valutazione del rischio da esposizione a vibrazioni.
• Valutazione del rischio amianto.
• Valutazione del rischio da radiazioni ottiche artificiali.
• Gestione e mantenimento del sistema sicurezza.
• Pratiche di prevenzione incendi ai sensi della legge 818 (C.P.I.)
• Redazione di PSC (Piani di Sicurezza e Coordinamento), POS (Piani Operativi di Sicurezza) e PIMUS.
• Fonometrie per il rischio rumore.
Vuoi maggiori
informazioni?