Ci occupiamo del trasporto e dello smaltimento di tutti i rifiuti provenienti dall’attività di ufficio come: toner e cartucce da stampa, apparecchiature elettroniche obsolete, lampade neon, mobilio dismesso, pile e batteria e filtri aria condizionatori.

In azienda, talvolta, è necessario svolgere azioni che coinvolgano quelli che definiamo Beni Aziendali, meglio qualificati come:

  • Materie prime e semilavorati utilizzati nel ciclo produttivo.
  • Prodotti finiti stoccati a magazzino in attesa di vendita.
  • Beni strumentali utilizzati nell’attività produttiva e/o di servizi svolta dall’azienda.

Per la distruzione di questi viene adottata una determinata procedura, in linea con la normativa vigente, che prevede la distruzione volontaria articolata in tre fasi distinte:

  1. Comunicazione preventiva all'Amministrazione Finanziaria.
  2. Redazione del verbale o della dichiarazione di distruzione;
  3. Compilazione del documento di (obbligo a carico del contribuente) della "non presenza" nei locali aziendali dei beni di cui invece si rileva la fattura di acquisto.

Inoltre, vengono distinte due tipologie di operazione, a seconda del valore dei beni stessi per quanto riguarda la redazione del verbale di distruzione:

COGER opera per assistere le aziende in questa complessa procedura, al fine di seguire le corrette transazioni rispettando le normative vigenti.

Messaggio inviato con successo!
Grazie per averci contattato.
Sarai ricontattato al più presto ad uno dei recapiti inseriti nel form.

Cordiali Saluti.
COGER Srl
Attenzione!
C'è stato un problema nel tentativo di inviare il messaggio.

Riprova più tardi.
Grazie.

Clicca qui maggiori informazioni
* Campi obbligatori