Check Up

Un sopralluogo dettagliato per fotografare la situazione di rischio dell’azienda e definire le azioni da intraprendere.

Formazione di base

Una formazione destinata a tutti i lavoratori per istruirli sui rischi presenti in azienda e sulle misure di sicurezza da adottare.

Gestione globale

Una serie di interventi mirati per una accurata gestione del comparto sicurezza: dalla creazione di un ‘Sistema Sicurezza’ all’assistenza continuativa, dall’amministrazione fino alla formazione.

Gestione globale con RSPP

La gestione globale può essere completata con l’assunzione del ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) da parte di Coger.

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

  • Assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
  • Stesura dei documenti di valutazione dei rischi.
  • Stesura del piano di emergenza e delle planimetrie di esodo.
  • Valutazione del rischio chimico e da esposizione al rumore.
  • Valutazione del rischio da esposizione a vibrazioni.
  • Valutazione del rischio amianto.
  • Valutazione del rischio da radiazioni ottiche artificiali.
  • Gestione e mantenimento del sistema sicurezza.
  • Pratiche di prevenzione incendi ai sensi della legge 818 (C.P.I.)
  • Redazione di PSC (Piani di Sicurezza e Coordinamento), POS (Piani Operativi di Sicurezza) e PIMUS
  • Fonometrie per il rischio rumore.
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Consulenza su Sistemi di Gestione Ambientale e Qualità - ISO 14001 e ISO 9001.

La divisione Qualità di Coger affianca e supporta con professionalità ed esperienza tutte le aziende che vogliono raggiungere e mantenere la certificazione di Qualità, un'attestazione molto rilevante, che una volta ottenuta deve essere costantemente verificata ed aggiornata. Esperti consulenti si occupano di tutti gli aspetti inerenti la gestione delle verifiche ed il superamento delle eventuali non conformità, attraverso l'adeguamento delle relative procedure per consentire ad ogni azienda di conservare il traguardo raggiunto.

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Audit preliminare.
  • Individuazione dei processi aziendali, interazioni e misure.
  • Redazione dei Manuali e Procedure.
  • Sensibilizzazione e supporti nell'applicazione della documentazione.
  • Conduzione delle Visite Ispettive Interne.
  • Gestione del rapporto con l'Ente di certificazione.
  • Monitoraggio continuo sul progetto.
  • Assistenza per la risoluzione delle non conformità rilevate dall'Ente di Certificazione.

Messaggio inviato con successo!
Grazie per averci contattato.
Sarai ricontattato al più presto ad uno dei recapiti inseriti nel form.

Cordiali Saluti.
COGER Srl
Attenzione!
C'è stato un problema nel tentativo di inviare il messaggio.

Riprova più tardi.
Grazie.

Clicca qui maggiori informazioni
* Campi obbligatori